
Franco Puglia
Ingegnere industriale, specialista in sistemi di misura di alta precisione.
Questo spazio di rete ha lo scopo di rappresentare il mio punto di riferimento privato, nel quale raccogliere riflessioni di anni sui temi più disparati, ma comunque inerenti la sfera della politica, milanese o nazionale.
Nel corso di decenni ho maturato esperienze e competenze che mi permettono di essere versatile nelle mie indagini ed approfondimenti, senza voler essere con questo un super specialista, ma con la capacità di individuare il nocciolo dei problemi e le possibili soluzioni.
Ho svolto tentativamente attività politica diretta a Milano, prima nell’ormai disciolto partito di FARE, nel quale ho condotto a Milano due campagne elettorali, per le strade, in qualità di membro della direzione regionale lombarda del partito.
Ne sono uscito dopo la sconfitta elettorale alle elezioni europee e mi sono avvicinato a diverse iniziative politiche emergenti sul territorio milanese, allontanandomene quando comprendevo che non conducevano ad alcuna meta di interesse pubblico e non strettamente personale.
Il mio ultimo tentativo, anch’esso rivelatosi infruttuoso, è stata la costituzione di un progetto di lista civica milanese, MuoverMI, che ho abbandonato al suo destino dopo aver preso atto dell’impossibilità di contrastare le persone che se ne erano impadronite grazie a complicità interne.
Da allora resto alla finestra, offrendo ai miei lettori un contributo di onestà ed intelligenza attraverso la rete.