POLITICA GENERALE

Ingegnere industriale in pensione, mi occupo di politica da ormai una decina d’anni, con una sola esperienza all’interno di un partito, l’ormai disciolto FARE, e due campagne elettorali alle spalle.

Franco Puglia, ex dirigente lombardo del disciolto FARE, attivo sotto diverse forme nella politica milanese.

Dopo una serie di tentativi di stimolare la formazione di iniziative politiche su scala nazionale come locale, a Milano, ultima delle quali il progetto di Lista Civica MuoverMI, di cui sono stato uno dei tre fondatori, ho abbandonato, profondamente deluso dalle persone, la politica attiva, e mi limito a pubblicare le mie riflessioni sui temi di rilievo, in forma giornalistica o si studio.

Questa pagina raccoglie studi e riflessioni di politica generale, laddove altre sono dedicate alla politica milanese oppure alla politica internazionale, ma anche ai grandi temi come il clima e la pandemia di corona virus.

Dal 1991 al 2010 ho gestito una piccola impresa industriale che produceva macchine di controllo di altissima precisione, un’azienda fondata da me, che ho chiuso ai limiti dell’età pensionabile, quando le condizioni del mio mercato di riferimento non mi offrivano più prospettive di continuità di lavoro.